top of page

Mattia Garbarino

Su di me...

IMG-20231128-WA0015.jpg

Ciao! Mi chiamo Mattia Garbarino, ho 28 anni e da giugno 2023 sono una Guida Ambientale Escursionistica abilitata.

È stata una scelta radicale, da quasi 7 anni avevo un lavoro d’ufficio a tempo indeterminato in una grande azienda di abbigliamento sportivo, un buon posto fisso che a tanti può bastare ma per me, che adoro stare all’aria aperta ed essere a contatto con le persone, era diventata una gabbia dorata.

Cosa volevo fare da grande? Non lo sapevo neanch’io. Per quanto ami viaggiare, un’esperienza all’estero era esclusa, ho radici troppo profonde in Liguria e la “saudade” sarebbe stata insopportabile.

Studiare? Poca voglia, ormai, di affrontare un percorso pluriennale.

Cambiare lavoro? Non vedevo niente che mi stimolasse abbastanza, sarei passato solo da una gabbia all’altra, magari anche meno confortevole della prima.

Così mi arrovellavo camminando per i miei boschi e i miei monti, tiravo il respiro giusto il tempo di un weekend in attesa del ritorno il lunedì alla solita, noiosa e grigia routine da contabile.

Fino a che, grazie a un amico, l’illuminazione! Iniziavano i corsi per diventare Guida Ambientale Escursionistica per la regione Liguria, ovvero l’unione di tutto quello che cercavo da un lavoro insieme alla mia passione per la vita all’aria aperta e all’amore sconfinato per la mia terra. Bang, jackpot!

Dopo 6 mesi di corso ed aver superato l’esame abilitante, eccomi qua, pronto a mostrarvi le bellezze, nascoste e non, di una Regione dalla scorza dura ma dal cuore indimenticabile.

  • Whatsapp
  • Facebook
  • Instagram
bottom of page